Audi Q5   Uso   Caldo? Freddo?  Riscaldamento e ventilazione autonomi
Riguarda solo i veicoli: con riscaldamento autonomo
Il riscaldamento e la ventilazione autonomi si possono accendere e spegnere anche con il telecomando.
Accensione
Per accendere il riscaldamento o la ventilazione autonomi, premere il tasto -1- per circa 2 secondi Fig. 1.
Spegnimento
Per spegnere il riscaldamento o la ventilazione autonomi, premere il tasto OFF -2- per circa 2 secondi.
Sostituzione della batteria
Rimuovere il coperchio della batteria tirandolo all'indietro Fig. 2.
Sostituire la batteria. La posizione corretta è indicata all'interno dell'alloggiamento. La batteria nuova deve essere dello stesso tipo di quella originale sostituita.
Chiudere il coperchio della batteria.
Il riscaldamento e la ventilazione autonomi restano in funzione per il tempo corrispondente a quello impostato nel menù “Durata“. Il tempo massimo è 60 minuti.
Se si desidera accendere di nuovo l'impianto una volta trascorso il tempo di funzionamento previsto, premere il tasto -1-.
Spia di controllo del telecomando
L'avvenuta trasmissione di un'istruzione tramite il telecomando può essere verificata osservando il colore della spia di controllo -3- sul telecomando stesso e il ritmo a cui essa lampeggia.
All'accensione mediante il tasto -1-, la spia è di colore verde e lampeggia per circa 30 secondi. Allo spegnimento con il tasto OFF -2-, la spia lampeggia a luce rossa.
Se la vettura non si trova nel raggio d'azione del telecomando e questo viene azionato, la spia lampeggia lentamente a luce rossa. Qualora si presenti un'anomalia, dovuta per esempio alla scarsità di carburante nel serbatoio, il lampeggio della luce rossa è veloce. In entrambi i casi l'istruzione non viene trasmessa.
Se le batterie del telecomando sono scariche, il telecomando non invia alcuna istruzione; la spia di controllo non si accende.
Distanza dalla vettura
Il raggio d'azione del telecomando è di circa 600 m. La distanza utile potrebbe però essere molto minore nel caso in cui siano presenti ostacoli (ad esempio edifici) tra il telecomando e la vettura. Quando si invia un segnale, puntare l'antenna del telecomando verso l'alto -4-
La distanza dalla vettura non dovrebbe mai essere inferiore a 3 metri. Se la distanza è inferiore o se il telecomando viene azionato a bordo della vettura il segnale potrebbe sovrapporsi ad altri.
Per il rispetto dell'ambiente
Smaltire le batterie scariche nel rispetto dell'ambiente.